Il nostro Obiettivo

L’Associazione si propone i seguenti scopi:

  1. L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro
  2. Essa si propone di favorire, promuovere e diffondere l’informazione e la conoscenza scientifica e culturale nell’ambito dei settori medico-chirurgico, giuridico, economico, politico, dell’attualità, storico e culturale, nonché nell’ambito di ogni altra tematica che possa essere scientificamente o culturalmente rilevante.
  3. Per realizzare il suo oggetto, L’Associazione gestisce un sito web, dove periodicamente vengono pubblicati approfondimenti e articoli a carattere informatico, e potrà organizzare o gestire eventi, incontri e attività a scopo didattico anche a pagamento, tra i quali incontri, seminari, convegni, corsi e lezioni.
  4. L’associazionepotrà promuovere e organizzare attività a carattere culturale, periodiche riunioni tra gli associati, organizzare spettacoli e intrattenimenti musicali e teatrali, organizzare viaggi culturali, sommistrare bevande ed alimenti esclusivamente agli associati, in genere, promuovere qualsiasi iniziativa che contribuisca al raggiungimento dello scopo sociale.
  5. L’associazione potrà ricevere contributi e sovvenzioni di ogni genere da Enti pubblici e privati, potrà svolgere attività di tipo economico e finanziario che saranno ritenute utili al raggiungimento dello scopo sociale. A tal fine potrà raccogliere contributi pubblicitari.
  6. Nell’espletamento di tali attività, l’Associazione può avvalersi di collaboratori, professionisti e società esterne e non necessariamente associate.
  7. L’associazione potrà associarsi con altri comitati od associati per ottenere il raggiungimento dell’oggetto sociale.
  8. Realizzazione – d’intesa e/o in partenariato con enti pubblici o privati, istituiti, università, associazioni, fondazioni, aziende private italiane e straniere, scuole, soggetti che a qualsiasi titolo si occupino di formazione aggiornamento e orientamento professionale, corsi per l’organizzazione di attività di formazione professionale, culturale, di alta formazione; attività didattiche e di ricerca, seminari incontri e convegni;
  9. Svolgere tutte le attività ritenute idonee al raggiungimento degli scopi stessi.